Festa della cravatta

Dall’anno scolastico 2003-2004 gli Studenti dell’Istituto Superiore “ Alberico Gentili” hanno per la prima volta iniziato a sfoggiare la cravatta: a due colori (oro e blu), con uno stemma e la scritta “Istituto Superiore Alberico Gentili” per San Ginesio, una rossa fiammante con lo stesso stemma centrale per Sarnano.

Da quella volta, all’inizio di ogni anno scolastico, gli studenti del QUINTO ANNO con una simpatica ed allegra cerimonia augurale passano la cravatta agli Studenti del PRIMO ANNO che la indosseranno in ogni occasione importante (ricevimenti – stages – viaggi all’estero), per la durata del QUINQUENNIO e la terranno poi come prezioso ricordo dei loro anni di FORMAZIONE SUPERIORE in una scuola di grande tradizione come l’ISTITUTO SUPERIORE “ALBERICO GENTILI” di San Ginesio.

FESTA DELLA CRAVATTA 2023/2024

Anche per l’anno scolastico 2022/2023, l’I.I.S “A. Gentili”, in relazione al progetto accoglienza, sarà promotore dell’evento LA FESTA DELLA CRAVATTA, che si terrà il prossimo 19 DICEMBRE 2022 presso la Sala Congressi di Sarnano per rafforzare il senso di appartenenza all’Istituto e al territorio.

Comunicazione Festa della cravatta 19 dicembre

Festa della cravatta 2019