Campionati internazionali di giochi matematici: una studentessa del Liceo Scientifico di Sarnano, prima per la categoria L2, accede alla finale nazionale

Eccellenza matematica da celebrare per il Liceo Scientifico di Sarnano!

Il Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano, dopo le Semifinali disputate lo scorso 16 marzo, ha pubblicato i nominativi degli ammessi alla Finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

Grandissimi complimenti alla studentessa Lucrezia Poletti classificatasi al primo posto con ben 50 punti, risolvendo 5 quesiti! Complimenti anche alla studentessa Compagnucci Costanza e agli studenti Franconi Lorenzo e Paradisi Luca, per aver partecipato per la prima volta da liceali alle semifinali.

Lucrezia Poletti, giovane eccellenza e motivo di orgoglio per i genitori e per tutto l’Istituto di Istruzione Superiore Alberico Gentili, rappresenterà il Liceo Scientifico di Sarnano alla Finale Nazionale che si svolgerà  sabato 25 maggio 2024, a Milano, presso l’Università Bocconi.

IL nostro Istituto, inoltre, parteciperà alla gara a squadre, prevista per il giorno 09 aprile, con una squadra di giovani leve capitanata dalla stessa Lucrezia, sempre molto attiva sia nel coinvolgimento dei compagni alle gare matematiche che nelle attività di orientamento in ingresso e di accoglienza per gli alunni delle classi prime.

Un grande in bocca al lupo a Lucrezia che come ha fatto per ben cinque anni, affronterà con la tenacia e con la passione che l’hanno sempre contraddistinta la gara per l’accesso alla finale internazionale a Parigi presso l’Ecole Polytechnique di Palaiseau!

Ultima revisione il 27-03-2024