Al Liceo Gentili di San Ginesio, quinto incontro del progetto: " Parole pensate, parole illustrate"

E proprio la riscoperta del valore della lettura, anche nell'epoca dei social e dei contenuti di rapido consumo in cui siamo immersi, è l'obiettivo che si pone il progetto "Parole pensate e parole illustrate: incontro con l'autore" promosso dall’I.I.S "Alberico Gentili" di San Ginesio e coordinato dalla Prof.ssa  Monia Batassa.

parole1

Un ciclo di nuovi tre incontri tesi a promuovere la lettura tra i giovani, attraverso lezioni dialogate e l'interazione fra gli illustri ospiti e i ragazzi, custodi del futuro.

A grande richiesta venerdì 23 febbraio, gli studenti del liceo hanno accolto lo scrittore Luca Viozzi con il suo secondo libro, edito da Giaconi Editore, "Il terzo segreto", nelle librerie da dicembre 2023.

parole 2

I ragazzi hanno accolto con entusiasmo il prof. e scrittore di grande umanità che ha incuriosito gli studenti con la presentazione del suo nuovo romanzo, di genere thriller.

parole 3

Gli incontri proseguiranno Venerdì 12 aprile con la scrittrice Lucia Tancredi, che presenterà il libro "Jacopa dei Settesoli: la ricca amica di Francesco".

Venerdì 10 maggio sarà la volta del direttore del dipartimento di filosofia dell'Università di Macerata, il professor Roberto Mancini, che presenterà il libro "Obbedire solo alla felicità". Il testo vuole illustrare come affrontare le difficoltà senza arrendersi, "elevare l'esistenza sino a ciò che la rende autentica e la trasforma in un dono per gli altri".

Ultima revisione il 26-02-2024