IIS Alberico Gentili - Sede di Sarnano

Descrizione

Il Liceo Scientifico di Sarnano è stato istituito nel 1975, è ospitato in un edificio moderno e funzionale, e per lunga e consolidata tradizione gode di notevole prestigio. Ha infatti tutte le caratteristiche per garantire ai giovani di oggi le migliori opportunità educative e formative, derivanti dalla qualità degli insegnamenti e dalla molteplicità di laboratori e di spazi didattici di cui la scuola dispone. Dall’anno scolastico 2012, oltre al corso tradizionale del Liceo scientifico è stata attivata l’opzione SCIENZE APPLICATE, il cui piano di studio non contempla più I’insegnamento del Latino, a vantaggio di un maggiore peso dato alle discipline scientifiche, con il fine di fornire allo studente competenze molto avanzate nell’ambito della cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, chimiche, biologiche e all’informatica.

IIS Alberico Gentili - Sede di Sarnano

L'ingresso è posto in Via del Colle, 62028 Sarnano MC